Le amicizie romantiche erano popolari addirittura negli Stati Uniti

Le amicizie romantiche erano popolari addirittura negli Stati Uniti

La poetessa Emily Dickinson scrisse di piu 300 lettere e poesie per Susan Gilbert, affinche con approvazione divenne sua cognata, e ebbe un’altra equivalenza romantica insieme Kate Scott Anthon. Gli afroamericani nati liberi Addie Brown e Rebecca Primus hanno parlato della loro trasporto nelle loro letteratura.

Le donne cosicche potevano occupare una fortuna propria senza doversi accoppiare prendevano il nome di Nuove Donne. La First Lady Eleanor Roosevelt si e scambiata gli anelli e ha abbozzo lettere alla giornalista Lorena Hickok durante cui parla del adatto tenerezza a causa di lei e del conveniente bramosia di baciarsi durante ciascuno espressione perche ricorda le amicizie romantiche. Se la legame di Roosevelt e Hickok avrebbe potuto risiedere del sesso, e cosi potrebbe avere luogo caratterizzata come saffica, e una disputa controversa con i biografi di Roosevelt. Faderman chiama questa epoca “l’ultimo sollievo di innocenza” precedentemente del 1920 qualora le espressioni di inclinazione sentimentale da brandello delle donne iniziarono ad risiedere legate alla erotismo, segnando le lesbiche che un circolo semplice e addensato sminuito. Mediante circostanza, Faderman complice la crescente autonomia delle donne e il loro ricusazione dei ruoli prescritti per tempo vittoriana alla descrizione del lesbismo mezzo condotta del sesso perverso.

Medio Oriente

La corteggiamento del califfo di Baghdad epoca composta in esclusivo da donne giacche si vestivano da uomini, e insieme barbe finte, pero cercavano l’attenzione degli uomini. Seguente gli scritti di Sharif al-Idrisi nel XII ° periodo, le donne assai intelligenti, sono ancora unito le lesbiche; la loro attitudine intellettualistico li metteva allo stesso importanza degli uomini. Le relazioni frammezzo a le donne cosicche vivevano negli harem e il ansia in quanto le donne facessero erotismo nei bagni turchi erano espresse mediante scritti di uomini; benche, la maggior porzione delle donne non si esprimeva e gli uomini di rado scrivevano di relazioni lesbiche. In gli storici, non e onesto se i rari casi di lesbismo menzionati nella produzione letteraria siano storicamente veri oppure siano abbandonato fantasie maschili. Un trattato del 1978 sulla raffigurazione del lesbismo in Iran afferma in quanto le donne sono state assolutamente condannate al calma: “in tutta la racconto iraniana, [nessuna donna di servizio] e stata autorizzata a dire di tali tendenze. Reclamare di portare desideri lesbici sarebbe un assassinio imperdonabile ” . Anche se gli autori di Islamic Homosexualities affermino che cio non significa perche nessuna donna di servizio abbia in verita avuto una vincolo lesbica, un’antropologa omosessuale affinche ha visitato lo Yemen nel 1991 ha confermato in quanto le donne yemenite affinche aveva incontrato non erano mediante rango di comprendere la connessione cosicche aveva iscriversi a no strings attached insieme il consorte.

Per Pakistan , le donne devono sposare un compagno, e quelle affinche non lo fanno sono ostracizzate; tuttavia, possono avere relazioni frammezzo a loro fino al momento che i loro doveri coniugali sono adempiuti e rimangono mediante calma sulle loro relazioni.

America precolombiana

Le popolazioni indigene del Sud America e del borea America avevano un altro concetto di tipo verso donne-uomini e uomini-donne. Questi ruoli sono attualmente tramandati con gli indiani Coahuiltecans durante Texas, Timucuas per Florida e Cuevas verso Panama. Nella vocabolario Cree , la termine durante un uomo affinche assume il registro di una collaboratrice familiare era ayekkwew , e la definizione Zuni durante una collaboratrice familiare affinche assume il elenco di un prossimo epoca katsotse (ragazzo-ragazza), e i Mojave disgrazia alle donne il reputazione di hwame . Questi ruoli di gamma hanno fuorche a perche comporre mediante la sessualita giacche insieme la spiritualita e le solerzia quotidiane. Una cameriera per mezzo di paio spiriti cosicche ha avuto una relazione per mezzo di una cameriera non travestita e adito con una connessione giacche e stata concepita maniera eterosessuale.

Africa

Donne affinche interpretano il elenco di uomini ovverosia matrimoni in mezzo a donne sono state osservate ancora per piu di trenta organizzazione africane. Le donne possono sostenere altre donne, accrescersi figli ed capitare considerate uomini nelle comunita in Nigeria , Camerun e Kenya . Gli Hausa del Sudan hanno un termine corrispondente per saffica, kifi , perche puo abitare applicato anche agli uomini. Sulle rive del affluente Congo , una collaboratrice familiare giacche ha un’importante connessione languido ovverosia sessuale mediante un’altra donna in mezzo a i Nkundo e chiamata yaikya bonsango (una collaboratrice familiare cosicche abbraccia un’altra cameriera). I rapporti lesbici sono noti ed nelle societa matrilineari del Ghana frammezzo a gli Akan . In Lesotho , le donne si comportano frammezzo a di loro e sono considerate sessuali dagli occidentali: si baciano, dormono unita, si strofinano il sesso, praticano il cunnilingus e mantengono unitamente prontezza le loro relazioni unitamente altre donne. Dato che le persone del Lesotho credono che la erotismo richieda un verga, comunque, il loro condotta non e stimato sessuale e non si identificano che lesbiche. La occupazione dell’Africa ha prodotto un mutamento istruttivo. Le erotismo aborigene sono diventate rigidamente binarie e per mezzo di l’unico obiettivo di assegnare la persona. Le donne cosicche si identificavano maniera lesbiche sono state sottoposte a abuso sessuale in quanto avrebbe dovuto curarle , nella principio giacche il sessualita unitamente un umanita potesse trattare il lesbismo. Sebbene corrente cambio di tabella, il gestione del Sudafrica e ceto il originario al societa a proibire la distinzione basata sull’orientamento del sesso ovverosia sulla transidentita.

Leave a comment

Your email address will not be published.